AVVISO ALL’UTENZA: MODIFICA DEL REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (SUAP)
Si avvisa l’utenza che con D.C.C. n.223 del 20/12/2023 è stata approvata la modifica del Regolamento di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive con la quale si stabilisce che a far data dal 01/01/2024 tutte le richieste afferenti l’EDILIZIA PRODUTTIVA in genere, ancorchè presentate dal privato o da Società immobiliari, saranno comunque gestite da parte del SUAP.
Dovranno invece essere trasmesse al SUAE le richieste afferenti l’EDILIZIA RESIDENZIALE ancorchè presentate dall’imprenditore agricolo a titolo professionale.
_________________________
PROTOCOLLO D’INTESA PER LA LEGALITA’ (Clicca qui per consultare la modulistica)
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.
Con l’entrata in vigore del nuovo DPR n. 160 del 7 settembre 2010 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.
A seguito dell’accredito al Ministero per lo Sviluppo Economico del Comune di Fano, le pratiche inerenti le attività produttive comprese quelle riguardanti l’edilizia produttiva dovranno pervenire esclusivamente presso la sede del Comune.
L’unica modalità di trasmissione consentita all’invio delle pratiche è quella telematica pena l’inammissibilità della stessa.
Le pratiche dovranno essere firmate digitalmente e fatte pervenire utilizzando il servizio di presentazione online della pratica.