Bed And Breakfast – NOVITA’ D.G.R. n. 70/2022

Pubblicate con D.G.R. n.70 del 31 gennaio 2022 le nuove disposizioni che disciplinano i requisiti minimi obbligatori dei B&B art.34 L.R. n.9-2006 e le caratteristiche/modalità di frequenza del corso obbligatorio per i gestori di B&B concernenti la disciplina igienico-sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande.

Si avvisano i titolari delle strutture ricettive gestite in forma non imprenditoriale già attive, che entro 18 mesi alla data di pubblicazione della presente disposizione (SCADENZA 31.07.2023) è obbligatorio il conseguimento dell’attestato di partecipazione al corso di cui all’allegato B  concernente la disciplina igienico-sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande. Sono esonerati dall’obbligo di frequentazione del corso coloro che siano già in possesso di attestati formativi di prima formazione nell’ambito della sicurezza alimentare di cui al CORSO BASE ex D.G.R. n. 2173/2022 “Linee di indirizzo riguardanti l’omogeneità procedurale per il rilascio del libretto di idoneità sanitaria e per la formazione degli addetti al settore alimentare” (cfr. in calce Allegato 2 Indirizzi per la formazione degli addetti al settore alimentare) o titolo di studio idoneo in ottemperanza a quanto indicato a titolo esemplificativo dalla Circolare della Regione Marche Dipartimento Servizi alla Persona e alla Comunità -Servizio Veterinaria, Igiene, sicurezza e Qualità Nutrizionale degli Alimenti Prot.30.03.2.7157 del 30.04.2004 (cfr. in calce).

Il titolare o un componente dello stesso nucleo familiare delegato, entro il termine sopra indicato, dovrà trasmettere copia dell’attestato di partecipazione al SUAP del Comune di Fano a mezzo PEC comune.fano.suap@emarche.it compilando il MODULO TRASMISSIONE ATTESTATO (INTESTATARIO O COMPONENTE FAMILIARE DELEGATO) in calce riportato.

DGR 70/2022

MODULO TRASMISSIONE ATTESTATO INTESTATARIO